ECOS: quando la Natura scandisce il Tempo

ECOS: quando la Natura scandisce il Tempo

Interpretare il Tempo col legno

Il Tempo. Ai nostri giorni ci appare quasi come un nemico. Ci sfugge velocemente. Spesso ci porta nelle direzioni in cui non vorremmo andare. Lascia poco spazio a noi, alle nostre passioni.

E il suo misuratore principale, l’orologio, costituisce l’oggetto che forse osserviamo maggiormente e per più … tempo, durante la giornata.

Diviene quindi molto significativo avere “sotto gli occhi” un segnatempo che ci riconcili con noi stessi.

Nulla meglio, quindi, di un orologio che trasmetta equilibrio estetico, ma che abbia anche un significato importante.

La linea degli orologi creati da Ecos Jewel possiedono questi contenuti, in virtù del materiale usato. Ma soprattutto trasmettono quel “calore” che solo il legno e il contatto con esso, può donare all’Uomo.

Ecco quindi che lo scorrere del Tempo diviene un modo per inseguire il Futuro, ricordare il Passato, ma, cosa più importante vivere il PRESENTE.

Un presente interpretato con la consapevolezza di essere protettivi nei confronti della Natura e del nostro Pianeta. In un momento in cui entrambi, dipendenti l’una dall’altro, ne hanno estremo bisogno.

Ma gli orologi di Ecos Jewel non sono “solo” rispettosi della Natura.

I movimenti che li equipaggiano sono frutto della più recente e sofisticata tecnologia. Segnatempo di alta precisione e costruiti secondo i richiami all’estetica più gradita in questo inizio di millennio.

Le forme, pacate e equilibrate, rispecchiano i canoni di una sobria eleganza. Strizzando però l’occhio a quel moderno tocco di trasgressioni al classicismo più piatto, che tanto “incontra” nel gusto odierno.

Anche le scelte cromatiche sono azzeccate. L’ammiccamento ai contrasti non trascende mai dai limiti che la classe circoscrive, pur essendo in alcuni casi decisi e suggestivi.

Ma la caratteristica che li rende unici non la si può spiegare. Occorre indossarli per avvertire quel magico tocco, quel contatto naturale e rassicurante tra pelle e legno. Tanto intenso da esaltare il profumo di questo materiale da sempre amico dell’Uomo.

Il legno. Ci scalda. Ci protegge. Ed oggi segna anche il nostro Tempo.

Lascia un commento