Il frassino, creatività e tenacia

Il frassino, creatività e tenacia

Se esiste al mondo un simbolo di creatività, questo è il frassino. Pianta tenace e risoluta, che riesce a sopravvivere anche negli ambienti difficili, che mette subito in chiaro la sua dinamicità con la sua rapida crescita.

Il frassino si adatta quindi alle persone dal carattere deciso e creativo, in pratica quelle che sanno

Il frassino, creatività e tenacia
Il frassino ha caratteristiche uniche e si presta alla decorazione artistica.

quello che vogliono e cercano di ottenerlo con la risolutezza di chi sa che è suo diritto essere al mondo.

Ma per molti è anche un legno da donare a chi avrebbe queste caratteristiche ma stenta a tirarle fuori, soffocando la propria natura .

Ecosjewel ha creato un’intera linea dedicata al frassino, in modo che indossando i gioielli che la formano, chi vuole possa tenere a stretto contatto questo legno altamente evocativo.

Il suo nome scientifico è Fraxinus, e gli è stato attribuito da Linneo nel 1753.  Appartiene alla famiglia delle Oleacee. Una delle sue specie viene utilizzata per la produzione della manna.

La sua capacità di resistere anche in ambienti inquinati ne facilità la diffusione e la sopravvivenza anche in locazione ove altri alberi stentano a svilupparsi.

A foglie, frutti, cortecce e radici del frassino sono attribuite proprietà lassative, diuretiche e perfino anti reumatiche. Ovviamente l’utilizzo è subordinato a determinati trattamenti e andrebbe eventualmente fatto esclusivamente sotto il controllo del medico.

Nella mitologia scandinava il frassino è definito l’Albero del mondo, e sui suoi rami si posano i due corvi messaggeri di Odino. I Celti attribuiscono al frassino un alto valore simbolico ed era molto usato nei riti dei Druidi.

Visita il sito istituzionale di Ecosjewel e serviti del configuratore per creare direttamente il tuo gioiello. Il frassino in esso contenuto è assolutamente naturale e avrà caratteristiche uniche, per rendere il tuo gioiello inconfondibile e distinguibile da tutti gli altri gioielli del mondo.

 

 

Lascia un commento