Collana Ecosjewel Magma in ciliegio MCC7

È ancora il ciliegio il legno che consideriamo in questo nostro focus. Sarà perché l’estate ci ispira, o forse perché l’idea di stenderci alle radici di un bellissimo albero di ciliegio ci mette di buon umore. Fatto sta che descrivere questa collana ci risulta particolarmente facile e gradito.

I gioielli Ecosjewel sono così. Ti prendono per il cuore. Come d’altronde è la forma del pendente protagonista del nostro articolo, che aggiunge alla forma esteriore un contenuto tecnico realizzativo e un significato che trascendono la sola estetica.

La collana MCC7 infatti racchiude tutte le caratteristiche del savoir faire dell’oreficeria, compresa

Collana Ecosjewel Magma in ciliegio MCC7
Chi ha assistito allo spettacolo naturale di un’eruzione, ben comprende il nome di questa collezione “Magma”, come sinonimo di un’esternazione calda e profonda.

l’arte dell’incisione a traforo che tanto cara fu al più grande genio orafo della Storia: Benvenuto Cellini.

Il nome della collezione a cui appartiene questo gioiello è “Magma”, a significare la forza travolgente del bene, anche se espressa dal colare di un liquido incandescente, che sgorga però dal cuore della Terra, come se fosse dal profondo del nostro animo.

Il ricorso alle griffes per trattenere l’inserto in ciliegio, ne ricorda la preziosità morale, pari a quella di una gemma preziosa. Ed è anche per questo che le griffes stesse sono state impreziosite con una lavorazione bucolica, che, guarda caso, riprende il logo di Ecosjewel, come la contromaglia stessa.

Quella di apporre la propria firma su ogni gioiello, oltre ad essere una caratterizzazione che a chi indossa il gioiello fa piacere, è anche un modo per riaffermare la fierezza del progetto. La difesa della Natura è certamente uno degli impegni più qualificanti e culturalmente più appropriati in questo momento in cui chi possiede un minimo di sensibilità non può non cercare di rendere alla Natura qualcosa di quanto gli abbiamo rubato. Tanto più che ne va della nostra sopravvivenza.

È bello anche sapere che i metalli utilizzati, come in questo caso per la splendida catena a boules e per il contorno del cuore, è derivato dal recupero di sfridi di produzione, togliendo quindi un peso opprimente al respiro della Natura.

Come sappiamo, le azioni meritorie non sono pesanti e neppure difficili, e sempre si accordano con bello, forse anche perché il nostro “animo” ci è grato quando ci mettiamo in sintonia con l’ambiente e la natura.

Non esitiamo quindi a recarci spesso sul sito istituzionale di Ecosjewel, per divertirci con il configuratore che ci consente di creare il gioiello esclusivo secondo il nostro gusto, le nostre esigenze e le nostre tendenze, scegliendo il legno più appropriato per la nostra indole: nessun gioiello sarà unico e “nostro” come quello!

Ecojewel, mai nessuno come te e il tuo gioiello naturale

 

Lascia un commento