I segreti di Ecosjewel: cos'è Caudex?

I segreti di Ecosjewel: cos’è Caudex?

L’Umanità ha cadenzato la propria storia sulla ricerca di rimedi per facilitare o addirittura aumentare in termini di anni la vita media dell’Uomo. Ne sono testimonianza varie soluzioni più o meno improbabili, come gli elisir di lunga vita, i sieri di immortalità, ecc.

Qualcosa di molto più concreto è stato invece trovato scientificamente a beneficio della salute del Pianeta e della Natura in genere. Stiamo parlando di Caudex.

Questo sistema, creato dalla genialità di Atelier del Legno e il designer Fabio Caeran ha tutti i requisiti per dare in senso neanche troppo metaforico più ossigeno alla Terra.

È il materiale nato da un sistema di riciclo degli sfridi e delle rimanenze di lavorazione del legno che Ecojewel ha adottato per implementare la creazione dei propri gioielli in legno, i gioielli ecologici che in questo momento in cui tutti siamo chiamati ad una coerente responsabilizzazione, vanno per la maggiore perché anche esteticamente molto accattivanti.

Caudex permette di costruire con il legno senza che alcun albero venga abbattuto. Questo materiale è costituito da legno di recupero sposato con materiale cellulosico oppure tessuto, e può avere uno spessore di meno di un millimetro fino ad arrivare a una decina di centimetri.

Ecosjewel, in questo modo svolge una duplice benefica azione per la Natura, utilizzando materiale riciclato e rispettando l’equilibrio naturale che è fondamentale ai nostri giorni.

I gioielli di Ecosjewel si collocano quindi, oltre che nell’ambito della Gioielleria ecologica, di cui l’azienda italiana è leader, anche in quella della Gioielleria di significato, che implica una cultura del bello e del giusto, attraverso il rispetto della Natura.

Puoi anche tu avere il tuo gioiello Ecosjewel, e puoi addirittura “costruirlo” da te per renderlo unico, grazie alla trama irripetibile del legno che lo compone: basta che ti rechi sull’Home Page di Ecosjewel dove troverai il semplice configuratore che ti farà creare un gioiello, una cover per il tuo cellulare o addirittura un orologio.

Ecosjewel, la Natura ti aiuta a vivere.

Un pensiero riguardo “I segreti di Ecosjewel: cos’è Caudex?

Lascia un commento