Perché un gioiello naturale?

Perché un gioiello naturale?

Ecosjewel porta d’attualità il tema forse più sensibile ai nostri giorni, quello relativo all’ambiente e alla Natura. Quella Natura che va scritta con la “N” maiuscola perché mai come oggi va rispettata, e che non è mai stata in pericolo come ai nostri giorni.

Da più parti è sentita inoltre l’esigenza di indossare gioielli che siano significativi di uno stato d’essere, o portatori del messaggio in grado di comunicare chi siamo e come intendiamo la vita.

Ecco quindi la necessità di vivere un gioiello che sia espressione di noi e del nostro pensiero, che non può che essere in armonia con una natura difesa e non offesa.

Una concettualità di fondo che oltre a lanciare una sfida di significato, si impone attraverso un’estetica in sintonia con colori,

Perché un gioiello naturale?
Frassino intarsiato, uno dei materiali utilizzati da Ecosjewel.

forme e materiali irripetibili e inimitabili, perché non sono creati dall’uomo e subiscono i processi che sono attivi dai primordi del nostro pianeta.

Il gusto di indossare un gioiello unico, irriproducibile e che “viene” dal passato è impagabile, anche perché lo fa divenire parte di noi e state pur certi che da noi non potrà mai più separarsi.

Questo blog si pone l’obiettivo di diventare il tramite in grado di farti scoprire la magia di una gioielleria diversa, ma che in realtà è sempre stata dentro di noi, e che mai era riuscita a far udire la sua voce.

Imparerai a conoscere il messaggio del legno, quali sono i significati di ognuno dei materiali e l’attinenza che ognuno di essi ha col tuo carattere. Scoprirai un mondo che è sempre esistito ma che non avevi mai guardato con attenzione. Potrai dire fieramente che il tuo gioiello è diverso, perché si sa, la Natura non si ripete. Mai!

Non è necessario rinunciare alla moda o al trend più aggiornato per difendere il nostro pianeta. Ecosjewel lo dimostra con le sue creazioni che sono tra le più ammirate e ambite dai giovani … di tutte le età.

E allkora fai in modo di ritornare spesso su questo blog, partecipa alla sua vita con interventi, domande e contributi. Ma soprattutto vivi il mondo Ecosjewel, su Facebook e sul sito istituzionale, per essere aggiornato su tutte le novità e le iniziative.

E ricorda che su Ecosjewel.com troverai il configuratore per creare il gioiello esattamente come tu lo vuoi!

Entra a far parte anche tu della “Ecosjewelmania”!

Lascia un commento